
Ciao mi chiamo Luca e ho 30 anni, volevo raccontare in breve la mia passione verso la caccia, passione trasmessa principalmente da mio padre che a sua volta si è appassionato da suo padre e via dicendo. Insomma siamo una famiglia di cacciatori da generazioni. Ricordo ancora quando ero piccolo e aspettavo che mio padre tornasse dal monte, appena lo intravedevo correvo verso di lui e portavo l’eventuale selvaggina a casa. Momenti che possono sembrare banali, ma ai miei occhi erano magici.
A volte andavo a trovare il mio povero nonno che esercitava caccia da appostamento fisso, quindi andavo al suo “casottino” e mi spiegava tantissime cose, chiaramente erano casottini rustici non come quelli di oggi.
A 18 anni quindi ho deciso di dare la licenza e ho iniziato ad uscire con mio padre.
Personalmente la cosa, per me, più bella era poter passare del tempo con lui, ovvio sei in mezzo alla natura e la devi amare e rispettare, però sapere di essere in quei posti con la persona che aspettavi da piccolo era ciò che rendeva il tutto ancora più magico.
Da 7 anni ormai mi sono trasferito da Brescia in Emilia Romagna (zona Forlì Cesena) e non ho più esercitato questa passione… Però la porto sempre nel cuore e spero di poter riprendere al più presto.
Un saluto a tutti, spero di non avervi annoiato.
Luca